CONSULENZA E SOLUZIONI DI DIGITAL MARKETING
Migliora le performance e ottieni risultati concreti
Uno dei pilastri della comunicazione è.… comunicare.
Avere una solida presenza sul web, oggi, è una componente essenziale della tua strategia di marketing, se tu non ci sei, non esisti.
La maggior parte dei consumatori ricorre alla fruizione di informazioni digitali per acquistare prodotti e servizi di ogni genere.
Essere online rafforza il tuo brand e aumenta il valore di quello che offri al tuo pubblico target. Aiuta i tuoi potenziali clienti a trovare i prodotti e i servizi che vendi, diffonde la consapevolezza e la conoscenza del tuo marchio.
Un’azienda che non possiede un sito web, o ne possiede uno mal progettato o mal indicizzato, è sicuramente tagliata fuori da una fitta rete di vantaggi.
Per questo Il Gruppo Centro Paghe, grazie ad un team di esperti, può aiutarti a creare una strategia di marketing completa per:
- Creare o potenziare l’immagine del tuo brand
- Comprendere il tuo posizionamento e l’elemento distintivo
- Gestire al meglio la tua presenza on line e sui social
- Avere coerenza tra la tua immagine on line ed off line
- Creare una dashboard di KPI da monitorare costantemente il tuo business
analisi del brand
Analisi o creazione del Brand
Il servizio comprende lo studio approfondito del brand:
- Studio del concept e identificazione di una palette di colori e font coerenti.
- Realizzazione di una moodboard per definire lo stile.
- Creazione mockup e applicazione del logo in modo creativo e riconoscibile su vari supporti e materiali.
L’obiettivo è fornire un’identità visiva distintiva e coerente per l’azienda, che si rifletta in modo positivo nel suo posizionamento di mercato.
Piano marketing e Documenti
Creazione di un piano marketing che si occupi di indicare il percorso aziendale da intraprendere e le iniziative di marketing da mettere in pratica.
Le strategie di marketing prendono in considerazione:
- La missione, gli scopi e gli obiettivi dell’azienda.
- I punti di forza, le debolezze, le opportunità e le minacce che influenzano il marketing del marchio.
- Il target di riferimento e le esigenze specifiche di una nicchia.
- Le risorse necessarie e i canali distribuiti che vanno utilizzati per realizzare i piani e sostenere le iniziative di marketing.
- Metriche utilizzabili e misurabili che forniscano un quadro chiaro sui contatti e le interazioni con i clienti.
Calendario Editoriale
Il calendario viene studiato e progettato sulla base delle indicazioni del piano strategico. Detterà per ogni mese l’obiettivo della comunicazione e le azioni che verranno fatte a corredo.
Il calendario verrà costantemente aggiornato tenendo presenti le possibili variazioni sia riguardo gli eventi e iniziative commerciali.
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SVILUPPO DELLA PRESENZA ONLINE DEL BRAND
Acquisto, mantenimento del dominio e dello spazio hosting
Il servizio consente di registrare un dominio in modo sicuro, anche qualora il sito web non fosse ancora pronto per essere pubblicato online. Con l’identificazione univoca e la protezione dei dati, garantiamo una registrazione affidabile del dominio. Parallelamente, il servizio di hosting offre uno spazio fisico affidabile per gestire file e immagini del sito web, permettendo di concentrarsi sui contenuti senza preoccuparsi dell’infrastruttura tecnica.
Sito web
Un servizio qualificato di analisi, progettazione e sviluppo del sito web per una maggiore visibilità online del brand e dei prodotti o servizi offerti.
Il sito sarà facilmente raggiungibile.
- Analisi degli obiettivi e del target di riferimento.
- Web Design: progettazione grafica e sviluppo.
- Content Management: analisi e gestione dei contenuti.
- CMS: Attivazione sistema di gestione dei contenuti.
- Gestione delle traduzioni e loro inserimento.
- Mobile First: creazione sito per la visualizzazione su dispositivi mobile (smartphone, tablet, ecc.).
SEO
Sviluppo di strategie di ottimizzazione del sito web al fine di migliorare la visibilità e il posizionamento sui motori di ricerca, aumentando così il traffico organico e la rilevanza del sito per gli utenti. Attraverso una combinazione di ottimizzazione del contenuto, struttura e link building, il servizio di SEO aiuta a raggiungere una migliore esposizione online e un aumento delle opportunità di business.
Acquisizione dati a norma di GDPR
Il servizio di adeguamento privacy e cookie policy consente alle aziende di conformarsi alle normative sulla privacy e all’utilizzo dei cookie. Attraverso un’analisi approfondita dei requisiti legali, vengono create e personalizzate le politiche sulla privacy e sui cookie per il sito web dell’azienda. Questo servizio protegge i dati dei visitatori, fornisce trasparenza sulle pratiche di raccolta e utilizzo dei dati e favorisce la fiducia dei clienti.
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Social Marketing e SEM
Il servizio di apertura, configurazione e ottimizzazione delle pagine aziendali sui principali canali social è dedicato a creare una presenza online efficace per le aziende.
Questo include la configurazione delle pagine aziendali sui social media più rilevanti. Vengono anche condivise linee guida sulla grafica per garantire una coerenza visiva nei post di social marketing organico. L’obiettivo è massimizzare l’impatto delle attività di social media marketing, raggiungere il pubblico target e promuovere l’immagine e la brand awareness dell’azienda attraverso contenuti visivamente accattivanti e rilevanti.
Gestione campagne
Apertura, configurazione e ottimizzazione delle piattaforme pubblicitarie più note per campagne pay per click di brand protection, acquisizione nuovi clienti e remarketing.
Direct email marketing (DEM) e newsletter
Sviluppo di strategie di marketing che coinvolgono l’invio diretto di email mirate al nostro pubblico e ai prospect.
Queste attività consentono di raggiungere il pubblico di riferimento, creare relazioni di fiducia, promuovere prodotti o servizi e mantenere gli utenti informati sulle novità dell’azienda.
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FIDELIZZAZIONE DEL BRAND